MANIFESTO

manifesto

Bere responsabilmente è oramai un mantra che vediamo scritto ovunque.

Ma sappiamo cosa stiamo bevendo? Conosciamo a fondo i disciplinari che legittimano questo o l’altro distillato? Che controllano la qualità dei liquori che ci scoliamo? Siamo veramente a conoscenza del sudore, dello studio, dell’impegno, delle specificità nelle analisi e della professionalità che gli operatori del settore vivono come scopo della loro vita?

Master distiller, mastri birrai, master herbalist, enologi ed enotecnici, bartender, mixologist, osti e consumatori tutti vogliono ed esigono il rispetto che si meritano. Per il loro know-how e le loro passioni.

Ma dunque, sappiamo davvero come si beve? Cosa si cela dietro a ciò che beviamo?

Siamo divulgatori di verità, promotori di garanzie, stimolatori di creatività. Creiamo supporti guida per connettere i brand, tutti, con i loro discepoli. Allacciamo rapporti tra il veterano e il neofita. Diamo visibilità a chi ne sente l’esigenza. Aiutiamo colleghi a mantenere alti gli standard qualitativi.
Rendiamo possibile l’impossibile, o almeno ci proviamo. Superiamo i nostri limiti senza insultare la nostra professione perché studiamo molto per poter confutare le nostre certezze. Sempre. Siamo anche dei colti bevitori, perché sì, ci piace conoscere ciò che promuoviamo.

Siamo soprattutto onesti. E siamo veri. Vogliamo che tu possa avere le risposte giuste. Vogliamo che tu possa conoscere le risposte giuste. Vogliamo che tu possa avere le basi per muoverti in completa autonomia. Vogliamo che tu possa riconoscere la qualità e farla tua.

Sarebbe meraviglioso che tu potessi diffondere nel mondo il bere consapevole. Perché non c’è cosa più sublime di condividere forme e strutture che alimentano ciò che noi amiamo di più. La conoscenza.

E ora agganciati agli ingranaggi e lasciati trascinare!

“Non c’è uomo che non possa bere o mangiare, ma sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.” Confucio

“… il sapore altro non è che il frutto di esperienze. Più tu ne fai e più ciò che racconti o vivi prende sapore. Questa è vita.” Samuele Ambrosi, CEO & Founder Cloakstudios

TEAM

Samuele Ambrosi

CEO & Founder
The Jerk Boss

Matteo Hu frontMatteo Hu retro

Matteo Hu

CFO & Founder
The Wolf of Cloakstreet

Livio Carrubba

Bar Catering Manager
Hangover Recovery Expert

Ilaria Fondi

Sales & Marketing Director
“All you can have”

Serena Conti

Art Director
The Decisional Maker

Daniele Salviato

R&D Specialist
Lime Squeezer Expert

Luca Melinato

Field Specialist
Fishmonger Advocacy

Nicola Toniolo

Operation Manager
Handyman

Alessandro Cisera

Logistic Bar Specialist
Garbage Keeper